Trapianto capelli Milano
Trapianto capelli Milano
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.
L’alopecia è il processo di riduzione della qualità e della quantità, fino alla scomparsa, di capelli e/o peli del corpo. Il termine deriva dal greco alopex (volpe) che perde i peli due volte l’anno.
La tecnica MicroFue è ideale per tutti i pazienti maschi e femmine con alopecia androgenetica in buone condizioni fisiche, con esami di laboratorio in ordine e con area donatrice sufficiente per densità ed estensione. I criteri di esclusione si riferiscono in genere ad altri tipi di alopecia . In particolare è ideale per:
- 1. Tutti coloro che preferiscono tenere i capelli corti. Perché la tecnica STRIP-FUT lascia una lunga cicatrice orizzontale nella parte posteriore del cuoio capelluto, spesso allargata e con punti a ponte visibili. Questi pazienti dovrebbero preferire di gran lunga il metodo FUE.
Importanti quanto le visite preliminari sono quelle successive al trapianto: questi controlli permettono al chirurgo di monitorare i risultati e valutare se il percorso di crescita dei capelli stia procedendo per il verso giusto.
Prima di sottoporsi all'intervento, è necessario che il paziente crei un rapporto di conoscenza e fiducia con il chirurgo e che condivida con lui le motivazioni e i desideri che lo hanno condotto a questa scelta.
PRP ad alta concentrazione
Recentissimi studi scientifici hanno evidenziato la presenza di cellule staminali dotate di recettori per i fattori di ricrescita dei capelli. Il PRP ad alta concentrazione di piastrine (fino a 6 volte la concentrazione del plasma) è una fonte ricchissima di tali fattori che possono stimolare le cellule staminali.
Dopo aver concordato quale sia la zona che necessita di infoltimento, il chirurgo segna le linee-guida dell’intervento e prepara il paziente all’espianto.